Per una visualizzazione ottimale dei video si consiglia di impostare youtube in modalità HD 720p (o FULL HD 1080p per modalità schermo intero)
Morelli 43
Intervento di Virtual Home Staging per un appartamento di circa 90 mq da poco ristrutturato con finiture di pregio. Abbiamo riproposto a pavimento il parquet in legno scuro e la distrubuzione degli ambienti è rimasta invariata. Le stanze sono state allestite inserendo alcuni arredi presistenti, dove possibile, abbinati ad arredi nuovi con tinte neutre. Una casa vissuta o all’opposto un immobile nuovo e spoglio devono essere allestiti secondo delle regole precise per far sì che il visitatore percepisca quella casa come la “sua” casa. Il nostro intrevento aiuta acquirenti e visitatori a capire quelle che sono le reali potenzialità dell’immobile che andranno ad acquistare. Clicca qui per vedere i “prima e dopo” di Morelli 43.
Metteotti 02, Muggia
Intervento nella sola zona giorno di un immobile bilivello di circa 210 mq con ampio giardino. Negli interni la scelta progettuale è stata di eliminare la preesistente zona tinello per creare un’unica zona soggiorno e salotto con doppia esposizione. Al piano mansardato proponiamo una semplice pitturazione delle perline a soffitto in una tonalità chiara in modo da rendere più lumioso l’ambiente ed abbiamo allestito lo spazio con una zona home cinema, una zona palestra ed una zona bar. Negli esterni il progetto prevede un livellamento dei pastini con la possibilità di creare una zona relax, un gazebo con tavolo, un piccolo orto e nella parte sovrastante una zona piscina free standing. Clicca qui per vedere i “prima e dopo” di Matteotti 02.
Rose 00
Intervento di valorizzazione per un immobile di nuova costruzione accostato su entrambi i lati. L’immobile presenta n° 3 livelli di circa 50 mq. ciascuno con un piccolo giardino e terrazzi panoramici. Le finiture proposte derivano dal capitolato fornitoci dall’impresa costruttrice. Nella zona giorno la disposizione non aveva margini di intervento e sono state create una zona soggiorno a ridosso delle ampie aperture finestrate e una zona salotto molto intima. Al piano primo la nostra proposta prevede l’allestimento di una camera matrimoniale con uscita sul balcone e di una stanza studio con postazione scrivania che gode anche essa di vista panoramica. Al secondo ed ultimo piano avevamo a disposizione un grande open space il quale è stato allestito creando una zona studio al di sotto dei velux, una zona notte con due letti singoli ed una zona salotto a centro stanza. Clicca qui per vedere i “prima e dopo” di Rose 00.
Praga 26
Progetto di ristrutturazione di un bilocale di circa 55 mq. L’immobile risale ai primi anni ’60 pertanto la disposizione degli ambienti non rispecchia quelle che sono le esigenze del vivere contemporaneo. Dalla semplice demolizione del tramezzo che separava il salotto dalla cucina ne esce un’ambiente giorno molto più ampio e luminoso, con un doppio accesso al balcone, punto di forza dell’immobile. Abbiamo inoltre ridotto i mq. dedicati alle zone filtro quali ingresso e corridoio così da sfruttare al meglio gli spazi (non molto grandi). La disposizione della zona notte è rimasta invariata, l’unico intervento proposto è la sostituzione dei rivestimenti sia a pavimento che alle pareti. Clicca qui per vedere i “prima e dopo” di Praga 26.
Baiardi 138
Progettazione degli interni con ridistribuzione degli ambienti per un appartamento di circa 120 mq. con terrazzo panoramico. Abbiamo frazionamento l’ampio soggiorno così da ricavare un’ulteriore stanza singola ed ottenere un trilocale. Nella zona notte, frazionando la ampia camera matrimoniale, abbiamo creato una cabina armadio ed un bagno padronale con vasca vista cielo. Abbiamo inoltre posizionato il letto sotto ai grandi velux cosicchè si possa godere del favoloso cielo stellato. L’intervento più efficace riguarda il grande terrazzo dove, sfruttando la predisposizione delle condutture dell’acqua, abbiamo installato una Jacuzzi per esterni affiancata da una zona relax con chiase longue. Clicca qui per vedere i “prima e dopo” di Baiardi 138.
Venezia 04
Progetto di valorizzazione per un’immobile trilocale di circa 110 mq in fase di cantiere sito in zona pedonale. Le finiture proposte derivano dal capitolato fornitoci dal proprietario dell’immobile. Il progetto prevede l’allestimento con degli arredi che esaltino l’immobile e ne facciano percepire le reali potenzialità a lavori ultimati. Le scelte cromatiche abbracciano quindi colorazioni neutre ma allo stessso tempo calde ed avvolgenti. L’uso del colore rosso per alcuni particolari ci permette di avere un colore accattivante che catturi l’interesse del potenziale acquirente. Grande risalto è stato dato alla bellisima vista sul lungomare di Trieste e sulla vicina Piazza Venezia, elemento di gran pregio dell’immobile anche nell’ottica di una clientela estera. Clicca qui per vedere i “prima e dopo” di Venezia 04.